Atalanta e Arsenal iniziano il loro viaggio nella nuova formazione della UEFA Champions League questo giovedì (19). Gli italiani e gli inglesi si affronteranno allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, Italia.

    Anúncios

    La squadra allenata da Gian Piero Gasperini raggiunge il torneo continentale dopo aver vinto l’ultima edizione dell’Europa League.

    I Gunners, finalisti dell’edizione 2005/06, hanno perso contro il Barcellona e puntano a tornare tra i grandi d’Europa.

    Rispetto alle ultime edizioni, la novità più importante è la fine della fase a gironi. Invece, i 36 club si affronteranno in un formato “campionato”, con otto partite ciascuna, metà in casa e metà in trasferta.

    Alla fine di questa fase, le otto squadre meglio piazzate accederanno direttamente agli ottavi di finale, il formato a eliminazione diretta sarà lo stesso di quello attuale, con partite in casa e in trasferta e una finale unica in campo neutro. Le squadre che si piazzeranno tra il 9° e il 24° posto parteciperanno a uno spareggio, sempre con partite in casa e in trasferta. Quelle che supereranno il turno accederanno agli ottavi di finale.

    Dove guardare Atalanta-Arsenal?

    La partita tra Atalanta e Arsenal, valida per il primo turno di Champions League, potrà essere seguita in diretta su MAX (streaming).

    Probabili formazioni per Atalanta-Arsenal:

    Per l’Atalanta, l’allenatore Gian Piero Gasperini dovrà fare a meno dei difensori Rafael Tolói, Ben Godfrey e Giorgio Scalvini, nonché del capocannoniere Gianluca Scamacca, tutti infortunati.

    Ecco la probabile formazione titolare dell’Atalanta: Carnesecchi; De Roon, Hien e Ruggeri; Bellanova, Ederson, Pasalic e Zappacosta; Lookman, Samardzic e Retegui.

    La probabile formazione iniziale dell’Arsenal è: Raya; Ben White, Saliba, Gabriel Magalhaes e Timber; Partey, Rice e Trossard; Sterling, Martinelli e Havertz.

    Compartilhe.